martedì 30 agosto 2011

Uomini Ombra


Vi è mai capitato di svegliarvi nel bel mezzo della notte e sentire la presenza di qualcuno? O ancora meglio…vedere un’ombra di cui si percepisce la consistenza. Quest’ombra forse stava accanto al vostro letto ed era come se vi guardasse. Poi, una volta che l’avete vista, si è allontanata ed è scomparsa con il favore delle tenebre. Ma la sensazione non era quella che scivolasse come una normalissima ombra proiettata su un muro. Quest’ombra aveva consistenza, era in 3D, era come se avesse una vita propria. L’avete vista passare a pochi passi da voi e siete rimasti immobili a fissare per quei pochi istanti questo fenomeno straordinario. Poi vi siete rimessi a letto e avete cercato di dormire, ma la vostra mente tornava sempre lì. Avete provato in tutti i modi a trovare una spiegazione logica a quell’avvenimento, ma non ci siete riusciti. Vi sarete chiesti anche se adesso avete le allucinazioni. Alla fine vi siete addormentati. Ma al mattino vi alzate e, sebbene quel ricordo ormai sia più sfocato tanto che potreste quasi convincervi che lo avete sognato, in fondo al vostro cuore sapete che era reale. Così andate su internet e cercate gli UOMINI OMBRA. Cominciate a leggere e trovate molti forum di persone che hanno avuto la vostra stessa esperienza. Hanno visto un’ombra passare per casa, oppure hanno visto un Uomo Ombra con un cappello che stava ai piedi del letto che li fissava. Allora non siete soli e non avete le allucinazioni! Alcuni descrivono l’accaduto e ammettono di essersi spaventati a morte. Effettivamente se ci pensate un po’ su, può risultare alquanto inquietante avere un’ombra con sembianze umane che vi fissa mentre dormite. Ma da tutte quelle testimonianze capite anche che quell’ombra non ha mai fatto male a nessuno. Il problema è che nessuno sa esattamente di cosa si tratti.



Allora cosa sono davvero gli Uomini Ombra?

E se fosse il famigerato Uomo Nero di cui ci parlavano da piccoli? Si sa che leggende hanno un fondo di verità. L’Uomo Nero doveva spaventarci se non avessimo fatto i bravi. Ma l’Uomo Ombra ci viene davvero trovare la notte per farci rigare dritto? Improbabile direi.  
Secondo alcuni sono allucinazioni o visioni che crediamo di avere da svegli, mentre in realtà stiamo ancora dormendo.  Prendiamo per buono che forse tante volte può essere così, magari a volte ci sembra di vedere qualcosa con la coda dell’occhio, qualcosa che in realtà non c’è. Ma se non siamo stati soli quando abbiamo visto quell’ombra camminare? Molti di noi hanno dei cani e gatti in casa e spesso sono con noi proprio quando riusciamo a vedere queste ombre. Beh, se avete l’occasione di vedere un Uomo Ombra con il vostro animaletto, noterete che anche lui lo ha visto. Eccome! Gli animali, essendo più sensibili di noi, vedono spesso cose che noi non vediamo e possono reagire spesso con paura e ostilità. Ed ecco che se non siamo gli unici ad aver visto scivolare quell’ombra , possiamo essere sicuri di non aver avuto un’allucinazione. Allora possiamo affermare che sono un tipo di fenomeni soprannaturali.

Le testimonianze oculari concordano nell’affermare che queste ombre hanno una forma vagamente umanoide, tuttavia non si può distinguere occhi, bocca o dettagli che in genere vengono attribuiti ai fantasmi.  Non mancano comunque le descrizioni più dettagliate, in cui vengono descritti con occhi rossi o un cappello in testa.
Le teorie su cosa siano questo Uomini Ombra sono diverse. Secondo alcuni sono alieni che vengono a farci visita, secondo altri invece sono proiezioni psichiche, manifestazioni delle nostre forme-pensiero. Ciò significa che c’è un insieme di energie psichiche negative nell’area dove hanno avuto luogo eventi traumatici o sono state presenti persone malvagie. Questa energia psichica negativa comincia a manifestarsi e prendere forma, assorbendo la paura e le emozioni negative come nutrimento.
Ma c’è anche un’altra teoria. Queste ombre sarebbero dei fantasmi che però non si presentano nella forma lattiginosa che è quella più famosa, ma in una forma ombra. In ogni caso sarebbero degli spiriti provenienti da un’altra dimensione.  La teoria secondo cui sarebbero invece degli spiriti demoniaci, ci sentiamo di escluderla, perché in tutte le testimonianze, questi esseri, qualsiasi cosa siano, non hanno mai fatto male a nessuno. Forse nonostante lo spavento che possono provocarci in quanto esseri sconosciuti e scuri, sono solo spiriti che ci stanno accanto e che vegliano su di noi. E magari se ci apriamo a questa possibilità, potremmo anche restare sorpresi dell’aiuto che potremmo ricevere da loro.
Se avete avuto esperienze di questo tipo, scriveteci  e ne parleremo insieme.

25 commenti:

  1. Quanti anni passati a chiedermi se soffrissi di allucinazioni o fossi pazza! Sapere di non essere l'unica a vederli è sempre rassicurante. Vedo uomini ombra da quando ho 6 anni, quasi sempre con la coda dell'occhio in momenti casuali della giornata: camminano velocemente per poi sparire nel nulla, magari attraversando anche un muro.
    Solo una volta ho avuto l'occasione di poterne vedere uno per più di qualche misero secondo: una notte d'estate mi si è presentato un uomo nero incappucciato che però non era più la solita ombra (era identico al triste mietitore, per intenderci) che stava a mani giunte a fissare il mio lettino, in silenzio senza far nulla.
    Sono sempre stata una gran fifona, ma non so per quale motivo non urlai: era come se fossi paralizzata e l'unica cosa che potessi fare era osservarlo, poi non ricordo più nulla.
    L'indomani svegliandomi raccontai tutto a mia madre perplessa e mi rivelò di averlo visto anche lei: ancora oggi mi chiedo cosa siano e perché non tutti riescano a percepirli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho senpre avuto ombre da piccola che mi giravono intorno..e non credovo a ciò che vedevo, pensavo ma si saranno allucinazione.. Una sera vado a letto stavo per addormentarmi avevo 14 anni e si avvicina un ombra nera era una donna sento la sua voce e mi parla del mio futuro, non ho avuto paura mi faceva senso per quello che mi stava raccontando, ebbene purtroppo era tt verità... La Mattina mi alzo e ripenso lei e mi domandavo se fosse un sogno!... Giocavo con le mie amiche ad un tratto vedo sul balcone do casa mia questa immagine di donna che mi guardava.. Le mie amiche vedono in me quella strano atteggiamento.. E mi chiesero cosa avessi.. Gli risposi vedete anche voi quella signora sul balcone di casa mia.. Alzarono la testa per vedere e non c'era lei ma un un piumino volante che da noi in meridione definiamo lo spirito di un parente..... Sta di fatto che nel corso degli anni ogni volta che ho avuto una apparizione significava qualcosa, un preavviso... Purtroppo non sempre bello.. Sono sicurissima che sono anime Angeliche che ti aiutano e ti scacciano via il male nonostante, sanno che ti capita qualcosa loro riescono a farti superare tt..

      Elimina
  2. Salve. Mio cugino ha 13 anni. L'anno scorso in estate, ha visto un ombra di forma umanoide con gli occhi rossi, ma senza cappello. compariva sulle scale di casa per salire al piano di sopra, di solito tra mezza notte e scompariva verso le 6 di mattina. Per un mese intero è accaduto tutti i giorni. Poi quest'anno, qualche giorno fa, è riapparso. E lo segue e gli appare anche quando è in giro (fuori casa). Riesce a stare anche fino alle 6 e 30 del mattino. ma appare anche durante il giorno. Cerca di parlare, ma la voce è soffocata. Come però in un linguaggio archetipale riesce a comunicare. E quando gli ha chiesto chi è e come può aiutarlo, e cosa vuole. Lui (mio cugino ha la sensazione che sia maschio), gli ha comunicato che ha avuto un incidente stradale 2 anni fa, in un Viale grande vicino casa sua (ha specificato anche quale). Ci siamo messi allora a disposizione per cercare di capire di più e poterlo aiutare. Oggi pomeriggio appena mio cugino ha avuto la sensazione della sua presenza, ed anche la gattina si guardava intorno vedendo qualcosa, si sono messi tutti in ascolto. E' apparso nella camera da letto e si muoveva talmente veloce che riusciva a vederlo solo apparire e scomparire nei diversi punti della stanza, mentre gli altri non lo vedevano. Ad un tratto hanno ricevuto dall'alto una carica energetica che li ha congelati e riempiti di Energia potentissima. Dicono che sentivano di potere buttare giù le mura. E' durato poco, perché poi hanno sentito le loro forze venir meno e mio cugino stava anche cadendo a terra. Sono rimasti meravigliati da questa esperienza bellissima.
    In tarda serata c'ero anche Io ed ho cercato di avere un contatto. Sono rimasto fino alle 24:30 e dopo me ne sono tornato a casa. Il tempo di arrivare, mi arriva un messaggio di aiuto. E' quiiiii. Ho telefonato e mi diceva mio cugino che questo si era sdraiato nel suo letto e lo aveva buttato fuori dalla stanza. Il che mi lascia perplesso. Non so che fare!

    RispondiElimina
  3. Le chiamano ombre intrappolate per un motivo nn riescono a lasciare la casa.

    RispondiElimina
  4. Salve, abito in Romania da 7 anni ....
    I primi 3 anni ho abitato in un appartamento di CLUJ NAPOCA,
    devo ammettere sia successo sia a me che alla mia fidanzata durante la notte di vedere vicino la porta della camera UN OMBRA CON SEMBIANZE UMANE .
    A me personalmente non ha fatto paura, addiritura si e distesa nel nostro letto matrimoniale e solo la mattina abbiamo realmente capito l'accaduto.
    In questo caso non ci sono stati problemi .
    Ieri sera invece, avendo un istituto di vigilanza sono andato via da casa e ho lasciato a casa da sola la fidanzata ....
    Mi ha raccontato che come di solito apre la finestra della cucina per fumare una sigaretta,
    era sera e buio .... Tutto ad un tratto si e avvicinata a lei un ombra davanti i suoi occhi, sembrava avesse un giubbotto tra la pelle ed il velluto .... Questa sagoma era alta e gli ha sferrato un pugno sulla guancia sinistra facendola cadere a terra.... Secondo il suo racconto gli grido' BASTA ... !!!!! La sagoma allora scomparve davanti i suoi occhi ... !!!!
    Inizialmente non credetti alla sua storia, anzi mi sembrava impossibile .... Ancora ora e scossa per l'accaduto, aveva ieri sera un segno fino ma evidente sulla faccia ... Purtroppo ritengo che tutto sia stato reale !!!! Ora sinceramente devo solo capire cosa sia quell' ombra e cosa vuole ....

    RispondiElimina
  5. L'altra notte ero sveglia, ero sveglissima perché il mio cane mi aveva svegliata. Stava con le orecchie dritte e guardava la porta aperta della camera da letto. Era irrequieto. Ho guardato anche io da quella parte e ho visto una luce color zafferano, intensa scaturire da soffitto del corridoio e nello stesso istante ha rischiarato un'ombra densa con connotati umanoide che si dirigeva verso il salotto, non sostava davanti alla mia porta. Ripeto: NON sostava da me. La luce è durata tre secondi e poi è sparita. Sono stata per due ore aspettando che l'ombra ritornasse a farsi vedere ma non ho visto nulla. Non ho avuto il coraggio di andare in salotto però. Forse quell'ombra aspettava lì che la incontrassi? Me lo domano spesso. Comunque ero sveglia e potrei giurarlo sotto giuramento. La mattina sono crollata dal sonno e al risveglio ero certa di quello che avevo visto. Io credo agli extraterrestri e spero sia una loro manifestazione preparatoria. Forse di una loro manifestazione all'umanità. Grazie dell'attenzione. Un saluto a tutti.

    RispondiElimina
  6. Si mi è capitato ma nonostante la paura ho deciso in quel momento di rimanere tranquilla .. io non credevo agli spiriti ma dopo quella esperienza mi sono resa conto di tante cose ..

    RispondiElimina
  7. Buongiorno, volevo parlare di un'esperienza che ha avuto il mio amico raccontandomi che alla sera lui dopo avermi detto buonanotte è andato in cucina per bere un po' d'acqua e quando è tornato e si è messo a letto ha visto davanti a lui un' ombra nera come se fosse un uomo ... e lui è rimasto a fissarla per un po di secondi e subito dopo non sentiva più il movimento delle braccia e del corpo si sentiva come se qualcuno lo stesse bloccando .... poi quando è andato a dormire habfatto direttamente un incubo vedendo qualcuno che lo stesse soffocando.... non so che fare vi prego aiutatemi....datemi una motivazione ....

    RispondiElimina
  8. Vorrei tanto aiutare il mio amico vi prego... per sapere se è un ombra malvagia che vuole impossessarsi di tutta la sua energia oppure si è sognato tutto e forse pensava di averlo visto mentre non dormiva quando invece dormiva ....

    RispondiElimina
  9. diversi anni fa sono stata a praga con delle amiche dove ci è capitata un'esperienza alquanto insolita.
    al rientro in albergo (dopo una cena ed una serata tranquillissima) abbiamo visto tutte e tre nitidamente un'ombra nera nella nostra camera che dal lato opposto della stanza rispetto alla porta di ingresso ci è venuto incontro.
    istintivamente impaurite abbiamo urlato, riaperto la porta della stanza e siamo rimaste un po' nel corridoio illuminato del ns piano .. quando poi abbiamo deciso di rientrare in camera l'ombra non c'era piu'.
    la cosa strana è che a distanza di tanti anni io ci penso ancora e non so perchè ma mi domando cosa quell'ombra volesse dirmi perchè a mente piu' lucida ho la netta sensazione che l'ombra volesse comunicare con me. non aveva alcun atteggiamento aggressivo, la mia reazione è stata dettata solo dallo spavento perchè credo nessuno sia preparato a nulla di simile.
    ricordo che ha perfino alzato la mano come a dire aspetta un'attimo ma ero troppo spaventa, senza contare che il punto da cui l'ombra ci è venuto incontro era il mio letto.
    vorrei tornare a visitare praga perchè è una città bellissima ma questo episodio mi lascia da pensare ..

    RispondiElimina
  10. Stasera guardando la tv ho percepito un movimento e visto un' ombra.Nella stanza alle mie spalle c'era la luce accesa
    permettendoci di vedere bene ciò che ho visto. È successo più` di una volta. Subito ho pensato ad un insetto e mi guardavo in giro. Poi l ho vista bene,i d' passata di fronte lentamente,sul muro e davanti alla finestra per poi sparire. Ho guardato su internet che,cosa poteva essere,e ho letto che se si fosse trattato di spiriti, si doveva intimare a questi ultimi con vice ferma di andare via. Dopo un po' ho visto qualcosa di nuovo, alcune' ho avuto un po' di paura. Senza crederci, ma con convinzione, ho detto "ti ho visto, puoi andare via". L'ombra è uscita da dietro la tv mi è passata davanti di nuovo, lentamente ed è sparita nella parete opposta alla stanza. Affascinante e inquietante!!!

    RispondiElimina
  11. Ho sempre pensato che fosse qualche casa a procurarmi visualizzazioni exstra, invece mi sbagliavo, ovunque vado entro in contatto con anime nuove, non riesco a percepire se chiedono qualcosa, ma li vedo, li seguo nelle loro passeggiate, in camera o in corridoio, non sto dormendo, mi alzo in mezzo al letto per seguirli, a volte spariscono entrando nello specchio, invece i miei sogni si avverano nella realtà con discontinuità, forunatamente, riesco a captare pericoli per le persone, a qualcuno l'ho comunicato, e il risultato è stato di portare jella, allora ho iniziato a scriverli, almeno ho la prova che loro esistono e non sono solo dei sogni.

    RispondiElimina
  12. Io le vedo ovunque, di giorno, notte, alcuni con i vestiti, volti li vedo con la coda dell'occhio e appena mi giro scompaiono, loro sono ovunque. Oppure mi giro e li vedo come un flash ombre bianche o nere, bambini, uomini, donne. Abbiamo fatto delle indagini e ovunque io veda dei contorni lisci nell'aria o delle ombre c'è sempre qualcuno che risponde.
    Fate attenzione seguono chiunque, ovunque finché vogliono.

    RispondiElimina
  13. Una mia amica era in cucina con.il suo micio in braccio che dormiva..ad un tratto qualcosa la fece girare verso la tenda della porta finestra e vede una coda pelosa simile a quella del suo gatto srotolarsi per poi mettersi in orizzontale,..dopo qualche secondo e scomparsa..mi ha chiamata spaventatissima era l una di notte e non capiva perche chiamava il suo gatto e non gli reagiva sembrava morto..di solito appena lei si alza lui la segue stavolta lo ha portato nel letto penzolante e si e svegliato in piena notte miagolando come un pazzo. Che cosa significa tutto cio..la mia amica la sera non rimane piu in cucina ha paura di vedere qualcosaltro

    RispondiElimina
  14. Una bella notte molto sombra sucesse questo, alle 2 di notte mi alzai per andare in bagno, arrivata ho visto una sagoma nera con dei occhi bianchi grandi stava controllado l'armadietto del bagno aveva buttato tutto quello che trovava io rimasi immobile a guardarla la sagoma dopo qualche secondo se ne accorse e spari nel nulla poi sentii dei rumori in cucina erano dei rumori di pentole che cadevano poi andai in cucina a vedere c'erano tutte le pentole tutte per terra poi andai di nuovo in cucina le pentole erano come prima potrete immaginare la mia faccia...

    RispondiElimina
  15. Buongiorno, da bambina stavo dormendo nella cameretta nel rustico dove trascorrevo le vacanze con la mia famiglia, ho visto una sorta di omino piccolo, lo osservavo terrorizzata, era fermo immobile, era in posizione come se stesse salendo sulla scaletta del letto a castello di mia sorella più grande. questo omino non si è mai mosso. La mattina ho osservato bene il punto in cui era comparsa la sagoma, pensai che potevo aver confuso luci ed ombre, invece in quel punto non c'era assolutamente nulla che potesse far pensare ad una sagoma! Ora ho 46 anni e il ricordo è sempre nitido, sono trascorsi circa 40 anni e ancora non mi sono data una spiegazione. Ero talmente terrorizzata che non avevo neanche il coraggio di chiamare mia mamma.

    RispondiElimina
  16. Da piccola, avrò avuto 5 o 6 anni, mi sono svegliata di notte e ho visto una figura scura con in testa un cappello che si muoveva fino che ha raggiunto il muro e ci ė sparito dentro.. sono certa che ero ben sveglia perché nel mentre mi sono seduta sul letto presa dallo spavento e avevo gli occhi sbarrati ! Poi sono corsa nel letto di mia mamma ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Unknown. Vorrei poterti chiedere delle cose se possibile.

      Elimina
  17. divido la casa con un conquilino che ha una sua camera.....
    ore 6 mattino apro gli occhi ombra nera incappucciata si dilegua dalla finestra...
    ore 10 am il mio conquilino bussa alla mia porta dice di aver visto nella sua camera appena sveglio un ombra nera dice che lui era il mio ex aveva la senzazione che fosse il mio ex narcisista.....
    tutto questo e' spaventoso io non gli avevo raccontato di questa presenza.

    RispondiElimina
  18. Nel 2017 arrivò la polizia a casa mia alle 22 della sera. Mi dissero che il vicino mi aveva sentito urlare. Vero, ero al telefono ed ero arrabbiato. Erano in 5. Mi dissero che mi avrebbero tenuto compagnia mentre arrivava una psicologa ed intanto parlavano del gioco della balena blu. Pensavo che la psicologa avrebbe dovuto aiutare loro non me . Comunque prima della psicologa arrivò mio fratello in compagnia di un borghese e perquisirono l'appartamento. Non trovando nulla andarono via. Verso mezzanotte arrivò una psicologa, non parlava da persona accuturata anzi mi pareva parecchio ignorante. Mi disse che dovevo andare in ospedale al reparto psichiatria o in carcere. Naturalmente scelti la ambulanza. Arrivato in ospedale mi fecero aspettare la una e mezza prima della visita. Dopo il chiarimento con una dottoressa alle due fui libero di tornare a casa.
    Mi incamminai verso casa(6 km da li più o meno).
    Le strade erano deserte. Avevo paura di incontrare di nuovo la polizia e che mi avrebbero portato in questura. Ma vidi un ombra che si sporse da dietro un albero e si dissolse nel farlo. Dapprima ebbi paura. Poi mi dissi che era la stannchezza e continuai a camminare verso casa. Dopo 50 mt con la coda dell'occhio vidi qualcosa e girai il capo a sinistra. C'era un'altra ombra che non si dissolse ma camminava sulla strada di fianco a me. A quel punto mi prese un po di panico ma pensai : se ti voleva fare del male lo avrebbe già fatto.
    Mentre lo pensavo si dissolse.
    Arrivai a casa sano e salvo.
    Oggi sono convinto che sono angeli custodi.
    Non li ho più visti da allora. Ma so che ci sono. E non sono io che devo aver paura.

    RispondiElimina
  19. Una sera dì estate, ero in campagna, sono uscito fuori a fumare lontano dalla casa, ero seduto e stavo pensando a quanto fosse sbagliato il fatto che stessi fumando, dopo un paio di minuti mi iniziai a sentire osservato e mi guardai in torno, dopo pochi secondi ho iniziato a sentire un rumore di passi che si avvicinava verso di me, ho chiesto chi fosse ma non ricevetti nessuna risposta, e subito dopo si mostrò per 7 secondi circa camminando difronte a me tra due serbatoi di cemento di fronte a me era una figura nera cupa con ombra e cappello io rimasi congelato da ciò che vidi, quando scomparve dietro l’edificio sono corso verso di lui ma ormai non c’era più nessuno, sono rimasto shoccato dall’accaduto a distanza di anni solo il pensiero mi fa girare lo stomaco, ovviamente nessuno mi ha creduto mi hanno detto tutti di aver avuto un’allucinazione addirittura mia madre mi ha detto : “hai passato troppe ora alla play” ma io ancora tutt’ora credo e ciò che ho visto e ora che ho letto queste testimonianze ne sono ancora più convinto.

    RispondiElimina
  20. Personalmente ho avuto incontri con ombre umanoide, ma nel mio caso soltanto una volta si muovevano erano in due in 3D a casa di un mio amico che l'aveva ereditata dai nonni defunti. Le altre volte : solo un viso sul muro sopra il mio cuscino mentre entravo in camera per andare a letto con la luce del lampadario accesa, mezzo busto sulla porta del corridoio con il lampadario acceso in salotto di sera, mentre in un giorno di sole mentre con mia sorella e mia cugina si parlava di esoterismo apparve sulla tenda del secondo piano un uomo ombra che in tutta l'altezza della grande e alta tenda in pieno centro, a quel punto vedendomi fissarla si girarono anch'esse e si spaventorono a quel punto non essendo una Novità per me mi alzai per aprire la tenda ma come tutte le altre che restavano per diversi secondi o minuto anch'esso inizio a svanire evanescente. Di fatto nel mio caso non li vedo con la coda dell'occhio, se né stanno lì immobili a farsi ammirare e poi evanescente svaniscono. Persino la notte del 31 ottobre quando ricoverata in ospedale dopo le 23 un uomo vestito con un completo chiaro stava seduto sulla sedia ai piedi del mio letto, stavo dormendo quindi quando lo vidi mi misi seduta sul letto continuando a guardarci finché anch'esso evanescente piano piano svanì lasciandomi emozionata. Da piccola invece nonostante condividessi la camera con mia sorella fuggivo spaveda non so cosa e andavo dai miei genitori o fratelli, ho solo qualche vago ricordo ma credo che non fossero solo incubi visto che l'ultima volta che li vidi avevo circa 32 anni

    RispondiElimina
  21. Mummys Gold Casino & Hotel - Jackson County - JTM Hub
    Located 익산 출장샵 just 김제 출장샵 minutes from 제주도 출장샵 the Mississippi 계룡 출장마사지 Gulf Coast, Mummys Gold Casino & Hotel is within a 5-minute drive of the Mississippi Gulf Coast Casino 고양 출장샵 and Casino.

    RispondiElimina